Bisogno di andare in bagno la mattina urgente

Salve cari medici, volevo spiegarvi di un sintomo che presentò da ormai 1 mese se non di più, ogni mattina io devo urgentemente andare in bagno, a volte dubbio dopo alzato da letto e a volte no, le feci all'80% dei casi si presentano normali, altri casi invece molle... alla mattina non posso più uscire di casa per paura di dover correre in bagno, mi demoralizza molto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'evacuazione al mattino appena alzati è ritenuta nella norma. Non comprendo il problema.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta, il punto e che ci vado anche 2 o 3 volte in bagno la mattina, ma il punto è che tanto urgente da non trattenerla e non era mai successo prima d'ora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quindi, colon irritabile o qualche intolleranza alimentare.