Preservativo al rovescio e poi posizionato correttamente

Alla c.a. dello staff di Medicitalia,
qualche giorno fa ho avuto un rapporto sessuale completo con la mia compagna, protetto con il preservativo, in uno dei suoi giorni fertili (probabilmente il giorno dell'ovulazione).

Purtroppo, in fase di inserimento del profilattico, l'ho appoggiato dal lato errato sul glande e, appena mi sono accorto dell'errore, l'ho riposizionato e srotolato dal lato corretto.

Considerando che:
- L'ultima eiaculazione è avvenuta 8/9 ore prima dell'inserimento improprio del profilattico ;
- Ho urinato, quasi sicuramente, almeno una volta prima del rapporto ;
- Prima dell'inserimento del profilattico, vi è stato un rapporto orale per stimolare l'erezione ;
- L'eiaculazione è avvenuta all'esterno della vagina ed all'interno del preservativo ;
- La mia partner ha assunto anche una pillola di Ellaone a 3 ore dal rapporto, in quanto era stata acquistata in anticipo, proprio per evitare situazioni come questa ;

Quante probabilità ci sono che lei sia incinta ?
Inoltre, è vero che Ellaone non ha alcun effetto, se l'ovulazione è già avvenuta ?

So che questa domanda è stata espressa più volte all'interno del forum, ma ho letto pareri discordanti ed ho preferito "attivarmi" personalmente.

Grazie in anticipo per la Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,consiglierei una contraccezione ormonale per la sua partner,viste le documentate,inutili,ansie di entrambi. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi il rischio di una gravidanza è da escludere ?

Rimango in attesa
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
si.