Giramenti di testa, pesantezza gambe

Salve, vorrei esporre il mio problema.
Sono un ragazzo di 24 anni ed è circa due giorni che ho giramenti di testa, o per meglio dire vertigini, e pesantezza alle gambe.. premetto che sono un soccorritore e facendo più turni durante la settimana non mi riposo affatto.. vorrei sapere se è un problema cervicale o perchè che non mi riposo..
Vorrei anche dirvi che ieri sera quando sono andato a dormire mi sentivo stranissimo.. avevo ansia e io ne soffro, stamani mi sono svegliato, avevo questo sbandamenti più leggeri.. ho acceso una sigaretta e sono aumentati.. tutt'ora mi sento una pezza!
Spero di essermi spiegato Bene..
Aspetto una vostra risposta al più presto!
Michael
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
le sensazioni di vertigine non sempre sono ascrivibili a disfunzione del sistema che coordina l'equilibrio (vestiboli-cervelletto), ma possono conseguire a pressione arteriosa bassa, bassi valori della glicemia, stati di tensione psichica sotto forma di ansia.
Le suggerisco pertanto di consultare il suo medico curante e, se lo ritiene necessario, questi potrà inviarla da un Otorino o da un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it