Transaminasi alte e feci tendenti al giallo

Buongiorno,
sono un ragazzo di 25 anni, pratico attività sportiva 3-4 volte la settimana e dato che per le vacanze estive ero a riposo dallo sport ho eseguito delle analisi del sangue di controllo; i valori sono risultati tutti perfetti fatta eccezione per le transaminasi che risultano alte ecco alcuni valori:

(AST) (GOT) ASPARTATO AMINOTRANSFERASI 55 u/l
(ALT) (GPT) ALANINA AMINOTRANSFERASI 130 u/l
GAMMAGLUTAMILTRANSPEPTIDASI (GGT) 27u/l
FOSFATASI ALCALINA 192 u/l
BILIRUBINA FRAZIONATA
Totale 0,80 mg/dl
Frazionata 0,20 mg/dl
BIRULINA TOTALE 0,80 mg/dl
GLUCOSIO 94 mg/dl

Non presento altri disturbi se non un leggero senso di "sazietà" nella parte alta dell'addome che a volte scompare nell'arco della giornata, inoltre a seguito delle analisi ho notato che le feci tendono al colore giallo.
Il medico mi ha prescritto nuovamente gli esami per i due valori che risultano alti, da eseguire tra una 15 di giorni.
Volevo anche un parere esterno sulle possibili cause di queste alterazioni e se le analisi possono essere collegate all'anomalo colore delle feci.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dei valori mostrati solo le transaminasi sono lievemente elevate.
Potrebbe essere un problema metabolico.
Ha familiarità per diabete?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Solo la nonna paterna soffre di diabete, se può esser utile come informazione le analisi fatte tre anni fa mostravano valori delle transinasi attorno ai 30 u/L
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non so quanto lei pesi.....
La scheda è errata.....
[#4]
dopo
Utente
70kg per 183cm
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere legato all'alimentazione ed alla familiarità per diabete.