Risultati esame colturale

Salve, sono un ragazzo di 29 anni.
Da circa un mese fino ad ora ho avuto una serie di sintomi:

Ecografia Testicolare:
Epididimite al testicolo sinistro
Varicocele modesto al testicolo destro

Altri sintomi durante il mese
Uretrite
Eiaculazione Dolorosa
Pollachiuria
Perdite uretrali simili allo sperma
Dolore toccando la vena tra ano e testicoli
Dolori testicolari

Oggi ho avuto i risultati dell'esame colturale:
Positivo a:

Streptococcus Agalactie
Haemophilus Paranfluenzae

Cura:
Levofloxacina 250 x7 gg.

All'inizio pensavamo fossero Clamidia, Ureaplasma o Gonorrea ma con questi 2 batteri non ho trovato nessuna relazione coi sintomi che ho..

Volevo sapere qualche informazione in più a riguardo.

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

“Perdite uretrali simili allo sperma”

Si rechi appena può danun venereologo poiché il sospetto è i sintomi descritto non escludono una GONORREA, la quale andrebbe citata tempestivamente con farmaci specifici.

mi faccia sapere
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve, le perdite sembrano proprio sperma anche l'odore e il colore, il tampone dice negativo per tutto tranne quei 2.. anche l urinocoltura era perfetta
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La diagnosi di Gonorrea è clinica e si fa dal Venereologo a mio avviso.

Spesso gli esami sono negativi e l'unico test valido è l'esame microscopico con la lettura a fresco del vetrino per la ricerca del gonococco.

Ribadisco quanto già specificato.

saluti!
Dr Laino
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Tampone uretrale anche per la gonorrea ho fatto all' unita operativa malattie a trasmissione sessuale
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non posso certo valutare esame distanza, ma le dico ulteriormente che se la secrezione scompare il tampone uretrale sarà negativo. Per tale ragione le consigliavo di valutare il parere dello specialista di venereologia
Dr Laino
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Sto prendendo Levofloxacina 250 da 3 giorni ma non noto nessun miglioramento dei sintomi..
é normale ?
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Difatti, questo tipo di antibiotico non sarebbe specifico per la mia ipotesi ma come già detto è la sede Venereologica a chiarire tutto. Cerchi di seguire il mio consiglio, senza il quale da qui non posso aggiungere altro di utile.

Mi faccia sapere dopo la visita se vorrà. Saluti

Dr Laino
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve dottore, il tampone uretrale indica un controllo fatto al microscopio e l'antibiotico dall'antibiogramma risulta efficace per entrambi i batteri, sento che i sintomi sono quasi passati, ci mette un pò a guarire l'uretra ma mi brucia meno.. mentre le perdite sono proprio sperma .. e forse è un effetto collaterale della duloxetina.
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
. mentre le perdite sono proprio sperma ..

Gentile utente io il mio consulto ritengo di averlo già erogato.

Valuti lei in base a quanto detto.

ancora saluti.

Dr Laino