Dosaggi ormonali per effluvio

Gentilissimi Dottori,
Ho dovuto sospendere Drosurelle dopo circa un mese e mezzo dietro raccomandazione del mio medico poiché non adatta.
Purtroppo mi ha causato un terribile effluvio (portavo già gli strascichi da yaz, ma erano ricresciuti dopo averla staccata).

Adesso mi sono stati consigliati i seguenti dosaggi per capire la causa

AMH, FSH, LH, Estradiolo, Cortisolo, Progesterone, Prolattina, TSH, FT3, FT4.

Fe - Cu- Zn-Mg-Acido folico- vitamina B12- feritina

Posso fare tutti gli esami ormonali in qualsiasi momento tranne il progesterone al 21°giorno, mi confermate?
Sono adatti come esami o manca qualcosa?

Grazie mille per la vostra cortese disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Il consiglio alle mie pazienti di effettuare questo tipo di esami entro il 5 giorno del ciclo mestruale quando le ovaie sono a riposo.

Solitamemte faccio effettuare uno screening completo dell’assetto ovarico e surrenalico. Chieda al suo medico se sia necessario per Lei

Da qui non posso aggiungere altro.
Saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it