Acne

Salve ormai da un anno soffro di acne localizzata principalmente sulle guance, ho provato ad usare il benzac 5% ma nessun risultato.
L’anno scorso ho preso la pillola del giorno dopo, può essere che il problema sia originato da questo?
La situazione migliora e peggiora da sola, non so cosa fare.
Delle pulizie del viso o peeling chimici potrebbero aiutarmi?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

la buona notizia è che l'acne di ogni genere e tipo ad oggi si può e si DEVE curare con successo.

Nella visita dermatologica che invito a fare, si potrà procedere con il calcolo dell'algoritmo diagnostico terapeutico per scoprire quale sia la sua terapia personalizzata la quale a mio avviso con molta probabilità dovrà comprendere farmaci sistemici ma prima ancora un'esame accurato di natura sierologica.

cari saluti e mi tenga informato se vorrà.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Lei pensa che ci sia un’alta probabilità che l’acne sia causata dalla pillola del giorno dopo?
A suo avviso, dopo una visita dermatologica dovrei prendere dei farmaci per via orale, e che il mio problema non può essere risolto attraverso pulizie del viso o peeling?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima rispondo segnatamente:

Lei pensa che ci sia un’alta probabilità che l’acne sia causata dalla pillola del giorno dopo?

R: NO

il mio problema non può essere risolto attraverso pulizie del viso o peeling?

R: pur non conoscendo il caso direttamente dico in via non vincolante da qui: assolutamente NO. L'acne è una malattia seria non solo un inestetismo.

ancora saluti
Dr Laino