Tendinite ai polsi

Salve... A forza di sollevare sacchi pesanti ho una tendinite su tutte i DUE polsi da più di due mesi.. Quando piego il polso sento dolore e se prendo qualche oggetto mi fa male il polso quindi non vado nemmeno al lavoro.. Ho fatto la radiologia e fin lì tutto Okey nessuna frattura.. ma nell'ecografia c'è un ispessimento disomogeneità ecostrutturale dei tendini con cisti paratendinea di 5 mm nel polso destro.. Il dottore mi aveva prescritto voltaren emolgel 2% ma nessun risultato.. Ho provato con altre creme e antinfiammatori via orale ma nulla.. Poi ho fatto la terapia con i ultra suoni 10 sedute ma neanche li nessun beneficio.. Adesso sto andando da un chiropratico fa che le osse sono spostate e anche i tendini finché non tornano al loro posto l'infiammazione non passerà quindi ora mi sta cercando di mettere a posto.. Mi ha prescritto anche rutaplus crema e leukotape e sto usando.. Ora è passata una settimana ho fatto 4 sedute dal chiropratico ma ancora nessun risultato.. Per ora non riesco a muovermi liberamente.. Secondo voi cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

quanto tempo sprecato....basterebbe fare una semplice infiltrazione locale (fatta bene) e al 90% risolverà il suo problema.

Non si lasci condizionare da coloro che demonizzano le infiltrazioni: possono fare danni solo se effettuate in numero eccessivo e con intervalli troppo brevi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto.. Infiltrazione con il cortisone dice? Perché ho sentito parlare che più che migliorare, peggiorano la situazione che danneggiano i tendini e c'è rischio che si strappino..
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Assolutamente falso.

Il cortisone ad azione locale di norma risolve il problema.

Lo usiamo da una vita: mai avuto inconvenienti...

L'importante, come sempre, è evitare gli abusi e usarlo nelle giuste modalità con le giuste indicazioni.
[#4]
dopo
Utente
Ma quindi la teoria del chiropratico può essere sbagliata che le ossa e i tendini non sono al loro posto perciò infiammazione non passa (non ha visto nemmeno i esami dei raggi). Non sò che via prendere continuare con la chiropratica che costa anche tanto e dopo 4 sedute non ho ancora avuto nessun beneficio.. Poi non ci sono altri tipi di infiltrazione?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non entro nel merito della diagnosi.

Lei parla di tendinite: suppongo che qualcuno abbia fatto questa diagnosi, non posso certo farla io a distanza....

Se ha dubbi, si faccia visitare da un chirurgo della mano:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html