Frequenza cardiaca scale

Salve volevo chiedere...
Ieri tornato da lavoro con passo abbastanza svelto feci le scale (3 piano) in modo abbastanza sostenuto, notai di avere la frequenza cardiaca altina 147 btm che controllati sia a mano che con un cardiofrequenzimetro.
Repuerai entro circa 3 mintui il mio battito regolare in movimento per casa circa 90 btm.
Ho 30 anni, peso nella norna, e non fumo, ne bevo, volevo chiedere è una frequenza normale o dovrei preoccuparmi?
Feci un holter 5 mesi fa con risultati negativi, per tachicardia avvenuta alcune volte...probabilmente per stress.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente normale per una opersona non allenata ed in sovrappeso.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,per la celere rispostail mio peso è 75 Kg per 1,72 cm.
posso chiederle approfittandone una cosa?
Come, se si può, stabilire se una frequenza aia appropriata o meno, alla attività che si svolge? È prettamente soggettivo il discorso?
Inoltre, quando il cuore batte su queste frequenze, in assenza di malesseri o anomalie riscontrate da ecg, holter ed ecocardiogramma, vi sono pericoli? Avvertìre un cardiopalma per esempio, è normale?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Scusi perché ha messo valori diversi di altezza nella sua scheda? Ha messo 160cm.

Per cio che riguarda la frequenza cardiaca ovviamente sono dati soggetti influenzati da molti fattori e costantemente variabili nel corso della,giornata.
I suoi valori sono normali
Quindi nessuna preoccupazione

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Si, ho controllato, mi scusi, sarà stato un errore.
La ringrazio ancora per la risposta.