Pillola estinette, diarrea e nuovo blister

Buonasera...avrei bisogno di un chiarimento in merito a questa situazione.
Mercoledi 29 agosto, alla terza settimana di pillola, dopo 4 ore e mezzo dall'assunzione della pillola ESTINETTE, ho avuto una forte scarica di diarrea.
Poco dopo ho preso un'altra pillola in quanto non sicura del completo assorbimento della pillola precedentemente assunta.
Dieci minuti dopo però ho avuto un'altra forte scarica di diarrea.
Successivamente nessun fenomeno diarroico si è ripresentato.
I giorni successivi ho continuato ad assumere senza problemi e correttamente la pillola ma evitando di avere rapporti perché non sicura del completo assorbimento.
Martedì 4 settembre ho preso l'ultima pillola del blister e come previsto sabato 8 settembre è arrivato il ciclo.
Questo mercoledi rinizierò il nuovo blister.
Mi chiedevo se per stare tranquilla dovrei evitare rapporti almeno per la prima settimana ( come quando si sta iniziando a prendere la pillola) oppure se posso comunque stare tranquilla ed avere rapporti completi.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna preoccupazione con la ripresa dell'assunzione del nuovo blister , il potere contraccettivo riprende normalmente.
Quindi tranquilla e ...buona contraccezione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, gentilissimo!
In ogni caso ho fatto bene a non fidarmi dell'assimilazione vista la diarrea dopo 4 ore e mezzo dall'assunzione?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo!