Il medico di base,mi ha prescritto delle analisi che vi riporto

Gentili dottori,in data 10 settembre,ho eseguito degli esami in seguito ad un malore,in particolare, ho iniziato ad urinare color the classico e avevo dolori al torace e alle spalle. Il medico di base,mi ha prescritto delle analisi che vi riporto.

Azotemia: 36 mg/dL intervallo di riferimento 10-50
Creatinina -S 0,8 mg/dL valore di rifer 0,6 - 1,1
Lattatodeidrogenasi-S 172 U/L valore rif.120-240
Bilirubinemia totale e frazionata:
Totale 0.51 Val rif 0.50-1.20
Diretta 0.16 Val rif 0.10-0.50
Indiretta 0.35 Val rif 0.20-0.70

Fosfatasi alcalina 101 U/L Val rif 40-140
Gamma GLUTAMIL TRANSPEPDITASI-S 173 Val rif 10-40
Transaminasi GO-AST 35 val rif 10-38
Transaminasi GP-ALT 121 val rif 10-40
Tempo di Protrombina-P:
Attività protrombinica 97.5 % val rif 70.0 - 130.0
PT ratio normalizzato(INR) 1.02 val rif 0.80-1.20
Il medico di base non mi ha prescritto alcuna cura,dopo due settimane esatte ho ripetuto gli esami e i risultati sono stati i seguenti:
Gamma GLUTAMIL TRANSPEPDITASI-S 237 U/L val rif 10-40
Transaminasi GO-AST 26 val rif 10-38
Transaminasi GP-ALT 56 val rif 10-40
Potete gentilmente darmi un vostro parere? Cosa devo fare? Di che si tratta?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 226 8
Gentile Utente,
Che tipo di "malore" ha avvertito all'inizio di settembre.Ha avuto febbre? mal di pancia? diarrea? Per un orientamento diagnostico iniziale dovrebbe praticare i markers per l'epatite A, C , per la B, dovrebbe essere stata vaccinata e poi il complesso TORCH e la ricerca per la mononucleosi, una ecografia epatica, un quadro proteico, e ripetere GOT, GPT, gammaGT, fosfatasi alcalina, Emocromo. Dia notizie
Cordialità

Dr. Ludovico Giorgio Tallarico

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore Tallarico,grazie per avermi risposto. Ho eseguito ecografia addome completo e sono stati individuati microcalcoli ( inferiori a 6 mm) alla cistifellea. Due giorni fa sono stata visitata dal chirurgo il quale ha deciso di intervenire mediante asportazione della cistifellea.
Per i sintomi,avevo nausea e non riuscivo a mangiare. Quando mi prendeva il dolore si estendeva a spalle,torace e braccia e mi aumentava la nausea.
Non ho mai avuto febbre,un solo episodio di urine color the e nella stessa giornata lieve colorazione giallina,poi più niente.
In questi giorni, per evitare dolori, il chirurgo mi ha indicato gli alimenti da evitare. Mercoledì mi è stato fissato l'intervento in laparoscopia. Mica mi può dire quanto dura generalmente un intervento di questo tipo?
Grazie.
[#3]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 226 8
Gentile Utente,
Sono contento che le sia stata fatta la diagnosi. L'intervento che io sappia, ,dura meno di una ora ed oggi è diventato quasi banale. In bocca al lupo per tutto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Tallarico. É stato gentilissimo.Crepi il lupo.