Ferro basso

Salve dottore!Ho fatto le analisi del sangue ed è risultato il ferro molto basso.Il medico curante non mi ha dato nessuna cura ma mi ha raccomandato di mangiare carne e legumi e di ripetere gli esami tra 2 mesi.Ho cominciato a mangiare questi alimenti quasi ogni giorno ovviamente alternando con altri cibi.Quello che mi chiedo secondo lei quanto ci vuole per farlo alzare ad un valore normale mesi o anni?Grazie mille.Cari Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile signora,dovrebbe dirci quali sono i valori da lei riportati (ferro,Hb,GR,ecc.) per avere una risposta,non è sufficiente scrivere che è basso...ha inoltre eseguito anche un dosaggio della ferritina?

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve!Grazie per la risposta.Erano semplici analisi di routine..cé solo la sideremia a valore 35..la ferritina non è presente nelle analisi.Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
E' di poco al di sotto della norma (v.n. 40-145 mcg/dl per la maggior parte dei laboratori),penso che con una dieta integerrima potrebbe tornare ai livelli ottimali,io personalmente aggiungerei cmq almeno un integratore!Cordialità!
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie!In questo laboratorio i valori vanno dà 50 a 170!Buona giornata
[#5]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Di nulla,faccia come le ho consigliato se lo ritiene opportuno!Buona giornata anche a lei!