Transaminasi palestra

Buongiorno.
Sono una ragazza di 24 anni. Da circa un mese ho ripreso fare palestra dopo circa 4 anni di inattività.
Ieri, per via di un controllo generale, ho effettuato le analisi di base e ho riscontrato un valore molto alto nella transaminasi GOT. Vi elenco i valori:

GOT 151 val. 10-40
GPT 38 val. 10-40
Bilirubina totale 1,92 0,2 - 1,20.

Domani per essere più tranquilla effettuerò un'ecografia al fegato, però il mio medico mi ha già anticipato che la causa potrebbe essere la palestra, considerando che vengo da un lungo periodo di inattività. Secondo voi è possibile?
Grazie.

P.S: il resto delle analisi (emocromo, azotemia, creatinina, colesterolo, trigliceridi, elettroforesi sierica e urine) sono nella norma.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Concordo con il suo medico curante: le transaminasi, in particolare le GOT , possono aumentare anche in caso di esercizio fisico intenso soprattutto nel caso di soggetti che, come lei, hanno appena iniziato un'attività muscolare continuativa.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!