Pressione arteriosa sistemica

Gentili Medici,ho 60 anni,altezza 1,82, peso 90 kg,non fumatore,bevitore scarso (2-3 bicchieri di vino la settimana),faccio poco movimento (5-6 km la settimana) ed ho una pressione arteriosa media tra 140-150 su 80-90: cosa devo fare? Ringrazio fin d'ora per la Vs. competente disponibilita'.Giorio B. P.S.: fatto recentemente ciclo esami(eco addominali,trans-rett.sangue ed urine e marker tumorali, con tutto nella norma tranne valori un po' alti di potassio.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La sua Pressione Arteriosa non e' troppo alta da risultare preoccupante. Certo, sarebbe desiderabile averla ancora piu' bassa... Ne parli con il suo Medico di Base, che di sicuro puo' darle qualche consiglio. E faccia qualche passeggiata in piu'...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio. Giorgio B.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dott. Spina ,Le volevo chiedere se il mio battito cardiaco, mediamente tra i 72 e 78, e' da considerarsi normale. Grazie e saluti.
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Dipende in quali condizioni viene misurato. In assoluto riposo e' desiderabile che sia piu' basso di 70/75, ma durante la giornata si possono raggiungere valori di bpm ben superiori a quelli da lei rilevati.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora ,Dottore.