Sputare sangue

Salve, la settimana scorsa, durante un un periodo di malattia di circa 5 giorni con febbre alta e mal di gola, ho iniziato ad avere molto catarro e con lo sputo scendeva spesso sangue rosso scuro.
Ora la febbre non c'è più però è rimasto il mal di gola e continuo a sputare sangue con il catarro; quando non sputo catarro lo sputo è comunque giallastro ed inoltre continuo a sentire il gusto di sangue in bocca per tutto il giorno.
Premetto che non ho mai fumato.

Non so se ho chiesto alla specialità corretta, nel caso non fosse così potete indirizzarmi voi a chi chiedere per un consulto... la cosa mi preoccupa un pò.

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la cosa utile sarebbe visitarla ed osservare il suo catarro! Potrebbe trattarsi di una comune bronchite, visto i tempi. Si rechi dal suo curante, gli/le illustri il caso e vedrà che il collega saprà indirizzarla verso le più giuste cure o verso gli eventuali specialisti (otorino?, pneumologo?).
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO