Placche

Buongiorno , ho notato che sulla tonsilla sx ho una placca bianca. Premesso che ho solo un leggero mal di gola è non ho febbre volevo sapere se è necessario fare una cura antibiotica.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
prima di effettuare un aterapia antibiotica è indispensabile effettuare una diagnosi.
La invito quindi a contattare il suo medico curante per effettuare una visita che accerti le cause e stabilisca la esatta terapia.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' opportuno recarsi dal suo Medico di Famiglia per una visita: la terapia antibiotica potrebbe essere effettivamente consigliabile nel caso quello che lei ha notato sia davvero imputabile ad una infezione batterica a carico delle tonsille; ma appunto, e' necessario che il Medico lo verifichi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com