Crampi muscolari ai polpacci

Gentili Dottori, sono un ragazzo di 27 anni che da circa 3 anni coesiste con un problema di crampi ai polpacci molto strano. Cercherò di spiegarmi al meglio:
Dopo esser stato affetto da CMV (mononucleosi) ho cominciato a sentire nei polpacci la mattina appena mi svegliavo uno stato contratturale, simile a quello che precede un crampo, localizzato in ambedue i polpacci. Mi sono fatto veder dal mio medico che non ha escluso una correlazione con il virus CMV ma mi ha consigliato di prendere il MAG2 per assumere più magensio(a cicli di 15 giorni sì e quindici no per tre mesi); in effettti il problema è scomparso ma dopo il primo è ricomparso dopo circa 1 mese che non prendevo il mag2 e allora ho continuato a prendere il mag. e tutt'oggi continuo con questi cicli. Ma ora sembra che anche col mag2 il muscolo sia in uno stato contratturale. Mi sono pure chiesto se questi crampi potevano essere correlati ad una malattia come la tonsillite nel periodo post-mononucleosi, mi ha accompagnato per circa 5/6 mesi e che poi e scomparsa quando ho preso del propoli sciroppo. Lo sato contartturale del muscolo non è mai notturno e devo pure dire che bevendo molta acqua sembra risolversi.
Vi chiedo un consiglio e un parere, e soprattutto se poterste consigliarmi dandomi un contatto ed un recapito telefonico, un medico che secondo voi possa aiutarmi "seriamente". Io sono Marchigiano (provincia ap-mc) e se potreste consigliarmi medici di queste provincie ve ne sarei grato. Cordiali saluti e ringraziamenti anticipati. andrea
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Concordo con il suo Medico: non vi e' correlazione tra la mononucleosi e i crampi. Piuttosto e' bene assumere molta acqua e sali minerali. Il dosaggio di alcuni elettroliti nel sangue, a giudizio del suo Curante, potra' fornire ulteriori chiarimenti.
Se intende trovare Colleghi nella sua zona di residenza puo' fare una ricerca su questo stesso sito, seguendo il link https://www.medicitalia.it/medici-specialisti-provincia/ e digitando le province di suo interesse.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com