Disturbi sonno, difficoltà a riaddormentarsi e sogni.

Cari Dottori, Vi pongo questo problema sperando in un Vostro aiuto.
Da alcuni mesi ho disturbi del sonno che non sto assolutamente riuscendo a far cessare.
Disturbi che consistono nella sveglia improvvisa in seguito a sogni, che avvengono puntualmente
intorno alle 5 di mattina. Successivamente ho difficoltà serie a riprendere sonno, e se riesco a
riaddormentarmi, quando suona la sveglia circa 2 ore dopo ho un sonno incredibile come se non
avessi chiuso occhio, e ovviamente durante il giorno mi sento stanco, non riposato.
Questo succede da alcuni mesi, non riesco piu’ a fare una dormita riposante, tutto di un tiro come
si dice in questi casi. Anche se vado a dormire piu’ tardi o piu’ presto, a digiuno o dopo aver bevuto
anche un bicchiere in compagnia in piu’ comunque e in ogni caso la sveglia mentale è sempre verso le 5, ma sempre e soltanto in seguito a sogni, cioe’ in questo ultimo periodo sono proprio i sogni a farmi svegliare, non per forza incubi, ma anche sogni che definirei normali. E pensare che per mesi non ho sognato e ora li sto scontando tutti.
Rimedi? consigli? Spero in una Vostra risposta. Ringrazio cordialmente. Saluti
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
ne ha parlato con il suo medico di base?
Ha preso in considerazione un trattamento a breve termine con farmaci ipno-induttori (benzodiazepine-ansiolitici)?

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com