Dolore braccio e gamba destra

Gentile Dottore,
È da un po' di tempo (circa un anno) che avverto dolori in più parti del corpo che mi sembrano intensificarsi con l'arrivo del ciclo. Ho dolori alla schiena, altezza lombare ma soprattutto avverto dolore in tutta la gamba destra (a partire dalla caviglia fino ad arrivare all'anca) e nel braccio destro (dalla spalla fino al polso). Inoltre, spesso, nei giorni che precedono e durante il ciclo avverto dolori e crampi al basso ventre, così forti da non riuscire nemmeno ad alzarmi dal letto (nemmeno gli antidolorifici fanno effetto). Ho notato anche che quando sono in ambienti freddi o umidi il dolore alla caviglia e al polso si intensificano.
Vorrei capire se tutti i sintomi sono correlati tra loro oppure no e a quale medico specialistico devo affidarmi dal momento in cui il mio medico di base non fa altro che prescrivermi antidolorifici e antinfiammatori che sono inefficaci nel lungo termine.
In attesa di un gentile riscontro La ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Mannocci Galeotti Algologo 164 10 4
gentile giovane signora, il quadro che descrive è "dolorosamente" complesso, credo che si sia costituito nel tempo peggiorando di mese in mese.
Le consiglio di andare rapidamente a fasi fare una visita ginecologica , per chiarire il quadro pelvico. solo dopo si può intervenire come terapia del dolore.
Riduca al minimo il FANS che mi dice che prende, credo che abbia provato tachipirina 1000 in bustina , max 3 al dì, e non vado oltre .
Ci sono anche nutraceutici utili, ma prima bisogna individuare prima la causa del suo dolore.
In quest afase non accetti che siano considerati dolore "immaginari" solo xchè solo lei li può percepire.
mi facciua sapere
cordialmente

Dr. Maurizio Mannocci Galeotti
Terapista del Dolore -Health Coach
https://www.facebook.com/comprendereildolore/