Perdita di equilibrio con frequenti cadute

Mia suocera è una donna di 58 anni,è alta 1,60,pesa 64 kg,porta il 37 di scarpe,e porta di reggiseno l'8.
Frequentemente perde l'equilibrio e cade per terra,ma ha giramenti di testa o altri disturbi che possono far pensare ad una patologia.
Mi domando se è possibile che la causa di questo problema possa essere il suo piede piccolo e il suo seno grande.
Grazie mille
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Gentile signora,
mi risulta difficile credere che il binomio piede piccolo (che invece in una donna 37 è normale) - seno grande, possa portare a una sintomatologia come quella da lei descritta.
Mi ripete meglio i sintomi della signora, descrivendomi in maniera più dettagliata possibile un suo "tipico" malore come avviene?
Grazie.
[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile Utente,
in considerazione di quanto descritto e dell'eta' di sua suocera e' bene che il suo Medico di Base valuti l'opportunita' di farle eseguire una visita Otorinolaringoiatrica e/o a suo giudizio, un ecocolordoppler dei vasi epiaortici.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi Medici,
ringrazio per la celere risposta.
Mia suocera non ha malori quando cade...perde l'equilibrio facilmente per esempio urtando una persona o in altre situazioni che generalmente accadono a chiunque di noi,la differenza sta nel fatto che in qualsiasi situazione lei non riesce a evitare di cadere,è come se il suo baricentro(non sono sicura si chiami cosi')fosse molto precario.
Per quanto riguarda il piede,io intendevo che rispetto al volume del suo seno molto ma molto sporgente in relazione al suo corpo ho l'impressione che la base (i piedi)non riescano a farle avere un buon equilibrio.
Comunque questo è il mio modesto pensiero visto che non sono un medico.
Ringrazio nuovamente sia il Dott.Ventre che il Dott.Spina per essere intervenuti.
Cordiali saluti.