Diarrea persistente

Buongiorno, il 23 aprile sono partita per le ferie ma ho iniziato di prima mattina ad avere forti brividi e nausea che sono durati fino al 24 sera. Da quest'ultima data si sono aggiunte delle scariche di diarrea molto liquida, praticamente acqua, che sono durate tutta la notte fino alla mattina del 25. Durante la giornata del 25 sembrava migliorata la situazione e invece la notte ho avuto nuovamente forti scariche di diarrea... il 26 stessa cosa... oggi invece 27 purtroppo ho avuto scariche tutto il giorno nonostante abbia iniziato la cura con dissenten, non iniziata prima dal momento che sto allattando. In tutto da questa mattina ho preso 6 pasticche più una fiala di enterolactis da 8 miliardi. Sto mangiando riso in bianco con parmigiano e pollo o carne magra. Ho bevuto spesso acqua con limone spremuto ma nemmeno quello ha aiutato. Inoltre non so se può entrarci qualcosa ma ho spesso formicolio agli arti. Non so più veramente dove battere il capo essendo tra l'altro fuori casa e spero vivamente in un vostro gentile aiuto. Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In caso di diarrea acuta (quasi sempre infettiva) MAI ASSUMERE LOPERAMIDE!
Si faccia visitare da un gastroenterologo: potrebbe trattarsi di infezione o di infiammazione intestinale!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia