Ad alcuni episodi di attacchi di panico, il mio medico di famiglia mi ha consigliato una cura

Buonasera gentilissimi dottori
In seguito ad alcuni episodi di attacchi di panico, il mio medico di famiglia mi ha consigliato una cura farmacologica con lexotan gocce con il seguente dosaggio: 7 la mattina, 7 il pomeriggio e 10 la sera per 2 settimane. Non avendo mai preso dei farmaci simili ho paura di non essere abbastanza 'lucido' durante la giornata. Cosa ne pensate del dosaggio??? Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi qualche istante del suo prezioso tempo per rispondermi
[#1]
Dr. Jacopo Guadagni Medico di medicina generale 15 1
La dose è una dose di attacco direi corretta. È una molecola che si usa fino a 30 gocce 3 volte al giorno quindi il suo dosaggio non dovrebbe darle problemi. Può iniziare con la dose serale e vedere se l'effetto ansiolitico è adeguato senza farle perdere lucidità. Se fosse così potrebbe usare la dose serale da sola ed eventualmente prenderle di giorno solo al bisogno.
Molto dipende anche dalla risposta individuale, che permetterà certamente al suo medico di modificare e gestire la terapia nel migliore dei modi.
Saluti

Dr. Jacopo Guadagni

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie dottore per la risposta. Con le 10 gocce la sera riesco a dormire tranquillo, con le 7 gocce di mattina e di pomeriggio riesco a tenere a bada i sintomi anche se mi sento un pò intontito. Se salto o riduco quelle del mattino (es 5 o 4) per essere + efficiente al lavoro é un problema???? Può dare effetti negativi???
[#3]
Dr. Jacopo Guadagni Medico di medicina generale 15 1
Una o due gocce di differenza può gestirle come meglio crede e a seconda delle situazioni. Dopo alcuni giorni magari risenta il suo curante per proseguire l. Impostazione della terapia
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Sono stato a consulto da un altro medico e mi ha consigliato di cambiare dosaggio: 3 gocce la mattina e 7 la sera x 3 giorni, 4 gocce la mattina e 8 la sera x 3 giorni, 5 gocce la mattina e 10 la sera x 3 giorni e poi ripetere il tutto per 3 volte. Cosa ne pensate a riguardo???? Sto provando questo nuovo dosaggio ma mi sembra di stare peggio. È sbagliato il dosaggio o è solo una questione di tempo??? Grazie sempre x la cortese attenzione