Transaminasi alt/gpt 57

Buongiorno, da recenti esami del sangue emerge:
Azotemia 46
Glicemia 83
Sideremia 88
Transaminasi AST/GOT 31
Transaminasi ALT/GPT 57
Colesterolo totale 138
Colesterolo HDL 42
Trigliceridi 70
La cosa che mi ha messo in allarme è la Transaminasi ALT/GPT che risulta più alta di 2 punti rispetto al valore normale di un uomo.
Oltre ad una dieta povera di grassi qualia altri esami mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A prescindere dal fatto che stiamo parlando di un valore che si discosta di pochissimo dalla norma, il "problema" è legato al sovrappeso e alla alimentazione.
Provveda in tal senso e il valore si normalizzerà!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia