Svenimento

salve
ieri pomeriggio avevo un po' di mal di gola e per paura di ammalarmi ho preso una pasticca di Zerinol.So che non avrei dovuto prenderlo perchè ddi fatto non avevo la febbre ma fatto sta che circa 2 o 3 ore dopo sono svenuta.Avevo la pressione molto bassa e 1 continuo senso di nausea infatti dopo essere rinvenuta ho vomitato. E' colpa della pasticca?
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, non mi sembra particolarmente valida la sua tesi, visto che il farmaco da lei assunto non presenta tra gli effetti indesiderati l'ipotensione ortostatica. E' invece molto più probabile che l'alterata attività gastrica le abbia determinato una ipereccitabilità vagale responsabile dell'improvviso calo pressorio.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO