Naso che si arrossa

Gentili medici,
è da qualche mese che noto questo mio particolare disturbo che anche se può sembrare banale produce degli sgradevoli effetti estetici che mi procurano non pochi disagi.
In pratica accade che con il passare della giornata il mio naso arrossisca sempre di più, al punto da diventare totalmente paonazzo a serata inoltrata, dalla base in alto fino alla punta, rosso come un pomodoro .
Questo mi succede anche quando rimango in casa dove la temperatura non è bassa.
Non vi sono altri tipi di sintomi associati ( difficoltà respiratorie, prurito, ecc ) ma solo questa imbarazzante variazione cromatica...
Spero mi illuminerete e aiuterete a risoleve questo mio problema.

Cordiali saluti
Nicola
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
credo che la cosa migliore si aquella di sottoporsi a visita dermatologica per permettere una diagnosi (acne rosacea ?) ed una terapia appropriata

Cordiali saluti e, se vuole, continui a tenerci informati

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Nardacchione,
La ringrazio per la veloce risposta.
In realtà inizialmente pensavo ad un problema di tipo circolatorio da cui la preoccupazione, ma quanto prima mi sottoporrò a visita dermatologica.

p.s. Nel primo posto ho dimenticato di dire l'età, ho 21 anni

Cordiali saluti
Nicola