Dividere compresse rivestite

salve dottori

mi è stata data come terapia l'antibiotico veclam 250 mg 2 volte al giorno , siccome ho una confezione a casa da 500 mg compresse rivestite , volevo sapere se dividendole a metà e ben conservate , possono perdere efficacia o essere tossiche.

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, è comune la suddivisione delle dosi di un farmaco in parti diverse, l'importante è la corretta conservazione e ovvviamente l'assunzione giornaliera di esso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore

chiedevo perche le compresse essendo rivestite pensavo che dividendo il film protettivo perdesse efficacia.

saluti