Influenza australiana

Buongiorno sono un ragazzo di 20 anni .. premetto di essere un tipo abbastanza insofferente e ansioso. Una volta all' anno mi capita di prendere l' influenza e in quest' ultima influenza c'è qualcosa che non mi torna.
Da 48 ore circa ho la febbre che varia da 38 a 39 e mezzo. Ho provato con la tachipirina ma nulla.. finisco per sudare e la febbre ritorna dopo poche ore. Così mio nonno e mia madre che sono entrambi stomatologi mi hanno consigliato di rpendere l' aulin. La febbre effettivamente mi passa e sto benissimo ma quest' effetto dura solo qualche ora in più di quello della tachipirina. I sintomi sono giramento di testa . febbre alta, brividi di freddo, e qualche volta bruciore di stomaco. Vorrei sapere gentilmente se si tratta di quell' influenza che chiamano Australiana e se potreste consigliarmi un rimedio o una cura efficace a questa mia influenza, perchè sono preoccupato che con l' aulin a lungo andare possa portarmi ad un ulcera.
Grazie mille
In attesa di una risposta saluto e ringrazio tutti i medici iscritti al sito
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Gentile utente,
se sceglie di prendere l'aulin per un certo nr. di giorni, è bene che lo associ a un farmaco gastro-protettore che il suo medico di fiducia potrà prescriverle e consigliarle.
Inoltre ritengo sia necessaria in ogni caso una visita per capire se è "solo" influenza o se c'è qualche segno di faringite o bronchite, per esempio, e se quindi necessita anche di terapia antibiotica.
Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com