Dolore acuto torace laterale parte sx

Buongiorno,
non so se questa sia la sezione giusta di specialità, eventualmente pregasi di scusarmi.
Da qualche giorno accuso un dolore acuto continuo sul lato sx del torace in prossimità del cuore. Lo sento profondo e molto doloroso sia nel respiro, ai colpi di tosse, ai movimenti naturali delle articolazioni superiori. Praticamente non mi lascia un istante! Non penso di aver fatto degli sforzi o aver preso colpi inavvertitamente, o di aver preso un colpo d'aria. Sicuramente sarà qualche dolore intercostale ma vorrei avere qualche certezza in più se possibile, visto che attualmente per lavoro mi trovo in terra straniera. Non avrei tempo e modo di andare da un dottore (sembrerà strano ma purtroppo è così).

Vi ringrazio anticipatamente e fiducioso di una risposta porgo i miei più distinti saluti.

Cristian B.
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Gentile utente,
le comunico che tempo e modo per andare da un dottore dovrebbe trovarlo invece.
Potrebbe sempre recarsi al più vicino Pronto Soccorso, per fare un RX e un ECG e altri esami che i colleghi riterranno opportuni.
Starei cmq abbastanza tranquillo sulla relativa benignità del sintomo che lei accusa.
Mi faccia sapere e ritagli del tempo per la sua salute in ogni caso, visto che è il bene primario di tutti noi, in qualunque terra ci troviamo.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com