Ingerimento cibo toccato da mosca

Buongiorno,

oggi a pranzo ho notato una mosca "passeggiare" sulle patate e forse in precedenza anche sulla carne, non ci ho fatto caso perchè stavo prendendo da bere.. Lì per lì l'ho scacciata e ho mangiato senza pensarci..

Poi leggendo su internet (studi di ricercatori e medici) ho scoperto che la mosca potrebbe portare diversi tipi di infezione e che si dovrebbe buttare via il cibo ecc..

La mia domanda è se c'è qualcosa che posso fare ora, ad esempio non so prendere qualcosa per "ripulire" lo stomaco o altro.. ?

O semplicemente non devo pensarci..

Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non deve pensarci.
In questo caso lei ha visto la mosca.
Ha pensato a quante volte in vita sua ha ingerito alimenti toccati da mosche che lei non ha visto?
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia