Come fare abbassare la febbre alta anche dopo aver somministrato una dose di tacchipirina

Buonasera,
Mi rivolgo a voi, in quanto mi chiedo come si possa fare, per far abbassare la febbre alta nonostante non siano ancora passate 8 ore dalla somministrazione di una prima dose di tacchipirina da 1000 grammi.
Pare che delle spugnature siamo la migliore soluzione, ma non ne sono certo e prima di scegliere casa fare, preferirei un consulto medico.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
innanzitutto bisognerebbe instaurare, oltre alla terapia antipirettica una terapia diretta contro gli agenti che hanno determinato la malattia.
Nel caso la febbre non scenda con terapia appropriata suggerirei spugnature certamente dopo avere alleggerito degli indumenti il paziente e qualora anche questo non abbia effetto si può praticare il raffreddamento fisico.
Posizionare ghiaccioli o comunque oggetti ghiacciati (con opportuna protezione) sugli inguini, sotto le ascelle e sulla fronte.
Buona serata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!