Risultati analisi di sangue e urine

Ho fatto in data 25/2/2009 le analisi del sangue e delle urine il cui risultato inserisco in allegato:
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
GLOBULI BIANCHI 8,4 mila x mmc
GLOBULI ROSSI 4,62 milioni x mmc
EMOGLOBINA 13,0 gr/dL
EMATOCRITO 39,9 %
MCV 86,4 femtolitri
MCH 28,1 picogrammi
MCHC 32,6 gr/dL
RDW 13,6
PIASTRINE 250 mila/microl.
MPV 10,6 femtolitri
PCT 0,27 %
PDW 12,5
Granulociti neutrofili 53,20 %
Granulociti eosinofili 3,10 %
Granulociti basofili 0,50 %
Linfociti 35,80 %
Monociti 7,40 %
Granulociti neutrofili 4,44 mila x mmc
Granulociti eosinofili 0,26 mila x mmc
Granulociti basofili 0,04 mila x mmc
Linfociti 2,99 mila x mmc
Monociti 0,62 mila x mmc

OSSERVAZIONI

RDW-SD 43,3 femtolitri

P-LCR 30,8 %

SIDEREMIA 96 mcgr/dL
FERRITINA 45 ng/ml
TRANSFERRINA 304 mg/dl
VES 22 mm/h
GLICEMIA 85 mg/dL
CREATININEMIA 0,72 mg/dL
AST/GOT 30 U/L
ALT/GPT 67 U/L
GAMMA GT 17 U/L
TRIGLICERIDI 97 mg/dL
COLESTEROLO 178 mg/dL
COLESTEROLO HDL 69 mg/dL
COLESTEROLO LDL 80 mg/dL
RAPPORTO HDL/LDL 0,86

E S A M E U R I N E

Glucosio 0 mg/dL
pH 6,00
Corpi chetonici 0 mg/dL
Proteine 5 mg/dL
Bilirubina 0.0 mg/dL
Emoglobina 0.00 mg/dL
Esterasi Leucocitaria 75 C/uL
Urobilinogeno 0.2 mg/dL
Nitriti ++ Assenti

Peso specifico 1.017
Colore Giallo chiaro
Aspetto Leggermente Torbido

Osservazioni
Urati amorfi
Fosfati amorfi
Eritrociti 0

Leucociti 288 elementi/ul

Batteri Alcuni
Cellule Epiteliali Squamose Rare

Vorrei avere una sua opinione sul risultato delle analisi.
Il medico di famiglia mi ha consigliato una cura di 5 gg con Levoxacin 500 mg e successivamente dopo 21 giorni di ripetere le analisi per la transaminasi e delle urine.
Ma il valore della transaminasi è così alto? Ke cosa comporta?
Non ho mai avuto problemi e le ultime analisi le avevo fatte 1 anno e mezzo fa circa.
Sono alta 175 cm, peso 69 Kg, faccio attività sportiva regolarmente 2 volte a settimana, ho un'alimentazione varia e completa.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signora,
Per quanto riguarda il valore delle transaminasi normalmente dovrebbero essere, nella donna, contenuti tra 5-31 U/L le GOT e tra 5-36 le GPT; Comunque sono possibili variabili di laboratorio (per eventuali altri consulti le consiglio di riportare anche i valori normali del laboratorio presso cui esegue gli esami).
Eventuali processi infiammatori con danno epatico alterano i valori delle transaminasi, ma le consiglio di continuare a fidarsi del Suo medico curante che la conosce molto meglio di noi consulenti contattati per via telematica e continuerà a seguirla adeguatamente.
Inoltre, in relazione ad una richiesta di consulto simile già da Lei effettuata,
https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/70061-infezione-batterica-risultante-da-esame-urine.html ,
anche i consigli precedentemente forniti potranno aiutarla a meglio comprendere la 'problematica'
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli