Alitosi di dubbia causa

Buongiorno ho un alitosi persistente da 6 anni, si sente ovviamente dalla bocca ma anche dal naso con l'espirazione. Il dentista nega ogni causa, per il gastroenterologo può essere un problema di reflusso ma associato anche ad altre cause (denti, tonsille) secondo l'otorinolaringoiatra il problema sono le tonsille ipertrofiche, infiammate e criptiche. Per il reflusso prendo lansox hepilor e Peridon vanno bene?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'alitosi è quasi mai di origine gastroenterologica.
In ogni caso, la terapia per il reflusso va bene!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, quindi non mi resta che seguire ciò che mi dice l'otorino? (fare una tonsillectomia)
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Io non l'ho visitata. ......