Linfonodi al collo

Salve, da qualche anno ho dei linfonodi, uno sul lato destro del collo e l'altro tra il collo e l'attaccatura dei capelli entrambi sottoposti ad ecografia facendo emergere che erano linfonodi che si erano cicatrizzati.
Oggi palpandomi ho notato al tatto alla base del collo una piccola pallina appena percepibile e in profondità.
Vorrei sapere se è il caso di preoccuparmi dato che palpandomi ne trovo sempre uno nuovo (sempre nella zona del collo)
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luciano Peccarisi Neurologo 16 1
Non credo, ma per sicurezza occorre ripetere gli esami del sangue, compresi gli indici di infiammazione in corso e emocromo, se non gli ha già fatti. Solo dopo si potrà prendere in considerazione eventuali esami strumentali.

Dr. Luciano Peccarisi