Un dolore prima al petto parte sx

salve,
mi chiamo luca ho 16 anni e da oggi facendo palestra ho avvertito un dolore prima al petto parte sx e successivamente dietro alla schiena quasi sotto la scapola. mi sono accorto anche da qualche giorno che quando cammino e quando corro mi viene un dolore proprio sotto l'ultima costola sempre dalla parte sinistra. inoltre oggi mi sento più stanco del solito e devo fare spesso dei sospiri come se mi mancasse l'aria (premetto che sono un soggetto molto ansioso). il dolore al torace mi è venuto dopo aver fatto un esercizio nel quale mi appoggiavo con il petto sulla panca. questi piccoli doloretti al petto dalla parte sx è da qualche tempo che li sento e soprattutto da quando ho intensificato l'attività fisica. cosa potrebbe essere???? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile Luca
probabilmente si tratta di una contrattura muscolare in seguito ad uno sforzo senza adeguato riscaldamento. Tuttavia per averne certezza la cosa migliore è di rivolgersi al suo medico curante che, visitandola, potrà dirimere ogni suo dubbio.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile