Perchè l'imodium non ha funzionato quando l'ho presa?

Oggi mi è venuto un fortissimo mal di pancia, quello tipico della diarrea. Ho preso una pastiglia di imodium ma non ha fatto nulla, i dolori c'erano e sono rimasta un'ora in bagno e mi sono venute 4 scariche. Dopo le quattro scariche, il dolore è svanito. Che medicinale potrei usare, per arrestare gli attacchi di diarrea? Esiste una medicina che arresta la diarrea in breve tempo, perchè come faccio se devo uscire?? Per favore, un consiglio se è possibile grazie!!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
In caso di diarrea acuta (quasi sempre infettiva) NON SI DEVE assumere loperamide pena il peggioramento della situazione.
Per la terapia, che non è possibile dare via web, si affidi al curante.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Questo non lo sapevo,comunque provo a chiedere al mio medico.Grazie lo stesso