Rischio di rimanere incinta

Buon giorno dottori.. Sono un maschio, ma vi scrivo per conto della mia ragazza.
Lei è vergine, abbiamo cominciato da poco ad avere rapporti intimi facendo petting.

Ora, ieri non ho usato il preservativo.. ci sono stati dei contatti tramite gli slip, con le mani e poi solo per un secondo mi sono "appoggiato" alla sua vagina con il mio pene, che però era completamente coperto con la pelle del prepuzio tirata di lato. Quindi niente glande scoperto.

Oggi, ci siamo spinti oltre, sia con le mani che provando la penetrazione. Essendo alle prime armi ho sprecato alcuni preservativi dato che il mio pene non stava pienamente eretto.

La mia paura è che in queste "movenze" lei sia venuta a contatto con il mio sperma. Seppur sia venuto lontano da lei, non vorrei che qualche traccia (magari sulle mani) invisibile o magari semplicemente il liquido pre-eiaculatorio abbia compromesso qualcosa.

Volevo sapere quando ci può essere questo pericolo. Le mie mani era comunque pulite (a parte l'unto del preservativo), o meglio non mi sembrava di averle sporche di sperma.

Inoltre voglio dire che lei è vergine. E soprattutto che ieri pomeriggio ha terminato il ciclo. Ha avuto l'ultima mestruazione nel pomeriggio. E il petting è stato consumato ieri sera e stasera.
Quindi vorrei capire se esiste una "zona franca" in cui la donna ancora non è fertile.

E poi, più generalmente, che precauzioni usare. Ho usato il preservativo, è vero, però ho sempre la sensazione che non basti e che qualche spermatozoo vagante possa metterla incinta.
Specialmente il liquido pre-eiaculatorio, quanta possibilità ha di fecondare una donna?

Grazie a chi risponderà alla mie paranoie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le premetto che il metodo anticoncezionale che garantisce sicurezza maggiore e' la "pillola": e' pertanto utile che la sua ragazza si rechi dal suo Ginecologo di fiducia al fine di verificare la possibilita' di iniziare questo tipo di prevenzione; cosa che renderebbe i vostri rapporti piu' sereni e completi.
Per quanto riguarda il caso specifico direi che le possibilita' che la sua ragazza sia rimasta incinta sono pari a zero. Sempre naturalmente che le cose si siano svolte nel modo esatto in cui lei le ha descritte...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com