Dolore costola sinistra al tatto, tra l'altro anche più sporgente della destra?

Salve, ho da un giorno e mezzo un dolore strano alla costola sinistra per intenderci meglio quella che risulta essere più sporgente e visibile delle altre, (per me che sono magra più visibili) subito sotto il seno alla "punta" della sporgenza.
Se tocco con mano sento dolore e cosa che mi fa preoccupare anche è che guardandomi allo specchio vedo quel punto a sinistra più sporgente e "gonfio" del lato destro che invece non ha nessun cambiamento ne visivo né a livello di dolore al tatto e non.

Ho paura che sia qualcosa di grave e che non intervenendo tempestivamente possa potrarsi in qualcosa di più grave.

Spero in una vostra risposta quanto prima vi sia possibile.

Grazie.
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
...una visita è la migliore cosa..chi la visiterà valuterà se e cosa fare..in senso diagnostico e terapeutico distinti saluti

Dr. VALERIO LANGELLA