Sbadigli, cervicale e formicolio

Sono un uomo di 40, molto sport (ciclismo), niente fumo e alcol. Donatore Avis per cui periodicamente sotto controllo. Gli ultimi esami hanno rilevato un valore un po' alto di trigliceridi e colesterolo, ma niente di preoccupante. Da molto tempo soffro durante la giornata di un malessere generale (stanchezza, sbadigli di continuo, magari anche leggerissima dislessia): non c'è un momento particolare ma magari è più accentuato quando ci sono degli abbassamenti di temperatura. La cosa strana è che se inizio a fare sport, questa stanchezza sparisce ! Da pochi mesi tutto questo è però accompagnato da altri sintomi quali formicolio alla lingua, disturbi alla cervicale e mal di schiena (lombare)... Cerco qualcuno che mi consigli se rivolgermi ad uno specialista in particolare o altro. Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, considerati i suoi disturbi, ritengo utile invitarla da un collega ortopedico per i suoi disturbi alla cervicale e lombalgici, associ a tale visita anche quella neurologica per la dislessia riferita.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO