Tremore

Salve...presento un fine tremore da probabile attivazione beta-andrenergica..cosa significa?e a quale specialista dovrei rivolgermi?
preciso di aver già controllato cuore e tiroide e tutto è nella norma...cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il tremore può essere espressione di varie patologie neurologiche. Le consiglio di procedere a tale consulenza specialistica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottor Martino mi sono già sottoposta avisita neurologica ma dall'esame obiettivo non è emerso alcunché ...la specialista mi aveva prescritto eco tiroide rx rachide cervicale e una emg per i tremolii e altri disturbi come brividi di freddo interni oppure di sensibilità propriocettiva...si figuri che mi è stata negata anche la possibilità di fare l' elettromiografia arto superiore sx(quello che trema maggiormente) perché sulla ricetta medica c'era scritto "tremore di n.d.d." e lo specialista che doveva praticarmela ha ritenuto opportuno evitare perché in questi casi secondo il suo parere non è dirimente né opportuno..è vero questo secondo lei?Anzi ha cominciato a parlarmi di problemi legati al cuore,problemi ormonali oppure alla tiroide..cose che io però ho ampiamente controllato e sono sicura di stare bene sotto quel punto di vista!sto procedendo anche con consulti psicologici dai quali però non ho tratto giovamento...io vorrei sottopormi ad una rmn encefalo per fugare ogni dubbio magari ne parlerò alla neurologa... grazie per la risposta.cordialità.