Temperatura corporea pari a 37/37.1

Salve.
Ho un dubbio che vorrei togliermi essendo una persona molto ansiosa.

Quanto dovrebbe essere la temperatura corporea normale?

Ho notato che la mia è di circa 37/37.1 e che la sera tende ad arrivare anche a 37.4.
Non capisco se una tale temperatura possa considerarsi normale.
Non ho altro sintomo.

Ringraziandovi anticipatamente, vi auguro buona serata.
[#1]
Dr. Mattia Davide Della Rocca Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo vascolare, Medico aeronautico, Angiologo 106 9
Gentile utente, le faccio una domanda: come mai ha deciso di misurarsi la temperatura corporea?

Dott. Mattia Davide della Rocca

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta. In realtà è tutto cominciato per caso, perché un giorno, di sera, ho sentito come delle vampate di calore in viso e per curiosità ho misurato la temperatura ed avevo 37.3. Pensavo fossero i sintomi di una influenza. Ma in realtà nei giorni successivi stavo bene. Per curiosità allora ho continuato a misurare la temperatura in diversi momenti della giornata e ho notato che si attesta sempre intorno ai 37, non scendendo, anzi tende ad aumentare di poco la sera. Non supera mai comunque i 37.5.
Non capisco se possa essere effettivamente la mia temperatura corporea o se devo fare degli accertamenti in merito. Ho da poco effettuato una serie di prelievi, anche per la tiroide, ed è tutto nella norma.
[#3]
Dr. Mattia Davide Della Rocca Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo vascolare, Medico aeronautico, Angiologo 106 9
La sera tende sempre un pò a salire, è perfettamente normale. Probabilmente la sua temperatura basale è leggermente più alta della media, ma si considera "normale" una temperatura basale compresa tra 36 C e 37 ... stia tranquillo. Stavo per chiederle della tiroide ma mi ha anticipato, quindi pensi a star sereno... buona serata!!!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta tempestiva dottore. Mi ha tranquillizzata parecchio!
[#5]
Dr. Mattia Davide Della Rocca Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo vascolare, Medico aeronautico, Angiologo 106 9
Di nulla! Buona giornata!