Assunzione borocillina scaduta da 1 anno

Buongiorno, a causa di una tossa grassa alquanto fastidiosa, questa mattina ho assunto borocillina sollievo tosse.
3 spruzzi.
Al termine del terzo, mi sono accorto che la data di scadenza era segnata per gennaio 2019, esattamente un anno fa.
Ho subito sputato e risciacquato la bocca.
Cosa potrebbe accadere?
Il prodotto era conservato in maniera corretta.

Grazie del supporto e buona giornata
[#1]
Dr. Mattia Davide Della Rocca Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo vascolare, Medico aeronautico, Angiologo 106 9
I farmaci scaduti vanno smaltiti nei contenitori presenti nelle farmacie, solitamente. Non la avvelena di certo, al massimo non le darà l'effetto desiderato... tuttavia la prossima volta controlli il farmaco prima di assumerlo! Cordialità