Cervicale, giramenti di testa e referto lastra

Salve,
scrivo a nome di mia madre, donna di 57 anni in buona salute.

Ha iniziato ad avvertire il classico dolore da torcicollo, con intostatura della zona del collo/spalle, difficoltà a girare la testa e sintomatologia dolorosa al tatto.
Dopo ha iniziato ad avere giramenti di testa.
IL medico di base ha prescritto una lastra e riporto il referto:

Riduzione della lordosi.
Modeste alterazioni artrosiche a carico delle articolazioni interapofisarie.
Spazi intersomatici di regolare ampiezza.
Si segnala ipertrofia dell'apofisi trasversa destra di C7.
Tono calcico normale.

Quanto scritto potrebbe giusitifcare la sintomatologia che ha?
E che si potrebbe fare?

Grazie mille in aniticipo e buona serata!
[#1]
Dr. Mattia Davide Della Rocca Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo vascolare, Medico aeronautico, Angiologo 106 9
Gentile utente, quanto descritto nel referto è sicuramente compatibile con la sintomatologia di sua madre. Dovrebbe parlare con il suo medico curante per stabilire insieme come procedere per migliorare la sintomatologia. Per il resto mi sembra una radiografia che non evidenzia nulla di particolare. Cordiali saluti

Dott. Mattia Davide della Rocca