Fastidio alla gola

Salve Dottori sono un ragazzo di 24 anni...vorrei qualche informazione riguardante un problema che sto avendo da settimane.
Praticamente è da 2 settimane che accuso alla gola pari al pomo tipo un corpo estraneo e come se ci fosse qualcosa mi sta dando fastidio.
Non c’è l’ho 24 ore su 24 premetto che la notte non ho problemi dormo tranquillamente ma durante il giorno va e viene...ho fatto 2 mesi fa analisi del sangue e delle urine ed e risultato tutto negativo...l’unico mio dubbio è che essendo intollerante al lattosio (lieve) questi giorni ho approfittato di cibi e dolci che contengono lattosio non vorrei che questo fastidio che sto accusando sia per il lattosio...vorrei un vostro consiglio.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Rosalba Morgese Medico di base 38 3 2
Buongiorno. L’intolleranza al lattosio mi sembra poco probabile come causa di questo suo fastidio, a meno che non sia allergico alle proteine del latte. Io le consiglierei innanzitutto una visita otorinolaringoiatrica con laringoscopia.
Saluti
Dott.ssa Morgese Rosalba

Dr.ssa Rosalba Morgese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr.ssa per la risposta ne ho parlato col mio medico e mi ha detto che non dovrei preoccuparmi sarà solo un po’ di reflusso che mi provoca fastidio alla gola e mi ha prescritto dei Gaviscon.