Vitamina b12 folati e vitamina d

Buonasera,
ho effettuato analisi del sangue di routine a novembre u.
s. cosi come faccio ogni anno.
Ho 55 anni e questa volta ho effettuato anche il dosaggio vitamina B12 - Vitamina D - Acido Folico e Omocisteina.

I valori emocromo ecc.
ecc.
sono risultati nella norma, salvo una leggera alterazione della
concentrazione EMOGLOBINICA MEDIA valore registrato 37, 2 g/dl - valori di riferimento 32 - 37
Relativamente al dosaggio vitaminico, riporto di seguito i risultati:

- Vitamina B12 VALORE REGISTRATO 242, 60 pg/ml - VALORI DI RIFERIMENTO pg/ml 150 - 878
- Vitamina D VALORE REGISTRATO 21, 20 ng/ml - VALORI DI RIFERIMENTO ng/ml 10.8 - 54.1
- OMOCISTEINA VALORE REGISTRATO 11, 20 mcmol/L VALORI DI RIFERIMENTO mcmol 5 - 15
- ACIDO FOLICO VALORE REGISTRATO 6, 82 ng/ml VALORI DI RIFERIMENTO ng/ml 3 - 17
* L'acido folico è stato calcolato su un campione di sangue prelevato 3 giorni prima in quanto avevano dimenticato di effettuare l'esame.

Alla luce di quanto sopra gradirei un vostro consiglio se devo integrare qualcosa, in quanto sebbene i risultati sembrano rientrare nella norma, mi sembrano un pò bassini, soprattutto la vitamenna B12 e la vitamina D.

Il mio medico mi ha detto che non c'è bisogno di alcunchè.

Concludo dicemdo che sono INTOLLERANTE AL LATTOSIO E SONO E SOFFRO DI IPOTIROIDISMO.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mattia Davide Della Rocca Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo vascolare, Medico aeronautico, Angiologo 106 9
Concordo con il suo medico curante, non c’è nulla da integrare, i valori vanno bene così. Cordiali saluti

Dott. Mattia Davide della Rocca