Gocce di lexotan

Buonasera.
Da agosto assumo 15gocce di lexotan prima di andare a dormire sotto consiglio del mio medico di base.
Se volessi piano piano diminuire il dosaggio, come devo fare?
Premetto che x un periodo ne prendevo venti e togliere cinque gocce nn mi ha dato nessun problema.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Fermo restando che le benzodiazepine dopo 3 - 4 settimane perdono di efficacia (mantenendo la stessa dose), può diminuire di 5 gocce ogni 4-5 giorni fino a smettere del tutto.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva. Allora proverò così. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
a Lei!