Contrattura muscolare e mal di stomaco correlato

Buongiorno è da sabato che ho questi continui dolori nella zona bassa della schiena (zona lombare) temendo che fossero i reni lunedì mattina sono andata dal mio medico di base che visitandomi mi ha detto che il mio non è un problema di tipo renale ma muscolare e che ho sviluppato una contrattura nella zona lombare della schiena.

Contrattura che sto trattando con delle creme e con dell’oki al bisogno perché è un dolore che a volte durante la giornata si irradia anche nella parte alta della schiena provocandomi molto dolore e alle volte nausea.

Questa mattina mi sono svegliata per un forte mal di stomaco/ bruciore di stomaco alla bocca dello stomaco correlato sempre a questa contrattura lombare.
Premetto che oggi è il terzo giorno che ho mal di stomaco forte lunedì mi è venuto subito dopo aver pranzato e si è dopo poco risolto da solo, ieri lo ho avuto dalla mattina sia appena svegliata ma pensavo che fosse perché avessi fame sia dopo aver bevuto il the fino a tardo pomeriggio a intermittenza e questa mattina invece mi ci sono svegliata con dolore e bruciore di stomaco.

Dato il dolore allo stomaco abbastanza forte mi chiedevo se ci potrebbe essere una correlazione tra mal di stomaco forte e la mia contrattura?

Premetto infine che è da settembre che prendo il topamax 50 mg ogni mattina potrebbe essere anche questa la causa dei miei problemi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
I sintomi relati allo stomaco, se ha già iniziato la terapia con Oki, sono, verosimilmente da imputare a quest'ultimo farmaco.
Ne parli con il curante!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho preso un oki domenica sera i mal di stomaco sono iniziati lunedì dopo pranzo verso le 14 poi non ho più preso oki ho assunto solo il topamax e messo creme per alleviare la contrattura.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
ne parli al curante. di Oki ne può bastare uno per dare problemi allo stomaco.
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio molto per la risposta mi ha tranquillizzata data la mia ansia e paura per ogni sintomo che sento
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
bene!
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno scusi se la disturbo nuovamente ma oggi insieme al mal di stomaco sempre nella parte più alta ma più lieve di ieri ho un continuo bisogno di espellere aria attraverso flautolenze, sento il bisogno di rigurgitare con dei rutti , e ho la sensazione di andare in bagno anche se poi non riesco ad andare perché mi sento lo stomaco vuoto non so se mi sono spiegata bene.
Cerco comunque di mangiare durante i pasti anche se non ho molta fame perché e come se mi sentissi già sazia.
Non capisco di cosa potrebbe trattarsi. E mi sto un po’ preoccupando