Effetti collaterali cervicale

Buongiorno sono una ragazza di 34 anni e da circa 1 settimana soffro di un disturbo che mi crea parecchio fastidio.
Cerco di descriverlo il meglio possibile:premetto che soffro di cervicale e vorrei sapere se può portare problemi alla gola, nel senso che:io non ho problemi a mangiare e deglutire ma è come se sul lato destro del collo sotto la mascella, sentissi come qualcosa che "spingesse" verso la gola e quando deglutisco un po' mi da fastidio inoltre sento la parte sinistra del collo e della spalla un po' Rigida.
Tutto ciò può dipendere dalla cervicale?
Siccome io mi lascio influenzare inizio a pensare a mille cose,.
Attendo una vostra risposta grazie buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile ragazza,
la dizione ''cervicale'' in medicina non è esatta ed ha un significato vago, per il quale si intende dolore al rachide cervicale da artrosi,dicopatia,ernie (quale di questi problemi ha?),ad ogni buon conto dubito vi siano correlazioni col suo disturbo alla deglutizione; per quanto concerne invece la rigidità alla spalla ,potrebbe dipendere sì dal suo problema cervicale,ma senza una visita non lo si può dire con esattezza! Se non è stata ancora visitata per il problema alla gola,lo faccia...potrebbe essere utile al limite un'ecografia al collo! Ne parli col suo curante! Saluti!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, domani andrò dal mio medico curante, però ci tengo a precisare che io non ho problemi a deglutire io mangio senza nessun problema, il mio problema è che io è come se sentissi un fastidio sotto la mascella nel parte sinistra del collo e quando deglutisco o piego il collo in vanti è come se lo comprimessi e lo sento maggiormente. Grazie mille buona giornata
[#3]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Comprendo quello che dice,ad ogni modo anche se il problema è diverso da quanto avevo scritto,occorre ugualmente una visita clinica per valutare il suo aspetto e la sua natura, non valutabile a distanza(linfonodo sottomandibolare?? altro??)!Buona giornata anche a lei!