Con le analisi del sangue si può scoprire se una persona fuma?

vorrei sapere se con della analisi del sangue generiche si può scoprire se una persona fumi o no
l'ultima sigaretta l'ho fatta 8 giorni dalla visita.

chiedo a voi dottori perché non sono sicuro e alcuni amici/conoscenti mi hanno detto che si vede, altri no
[#1]
Dr.ssa Rosalba Morgese Medico di base 38 3 2
Salve. L’abitudine al fumo può alterare alcuni esami del sangue, ma non sono esami specifici.
Dunque non è possibile scoprire se un soggetto sia o meno fumatore sulla base di questi.
Le consiglio comunque vivamente di abbandonare questa abitudine per la sua salute.
Saluti

Dr.ssa Rosalba Morgese