Senso di pressione

salve gentile staff di medicitalia,
sono un uomo di 53 anni e da qualche tempo la mattina appena mi sveglio avverto un forte senso di pressione alla testa che aumenta assumendo una tazza di caffè,il dolore poi si ripresenta verso mezzogiorno, a volte mi capita di avvertire un forte dolore anche alla spalla dx soprattutto a livello ascellare associato a nausea e giramento di testa. premetto che non soffro di pressione alta o altri problemi ma in questo periodo sto veramente male. grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i suoi sintomi sono molto aspecifici e non correlabili ad un tipico quadro clinico (segni di artrosi cervicale?, ipertensione? cefalea muscolo tensiva?). Si rivolga al curante, da una semplice visita generale, alcuna di queste diagnosi potrà essere eventualmente confermata o smentita, ma più che importa e che il collega potrebbe facilmente indirizzarla verso lo specialista più opportuno. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO