Paura di aver mangiato plastica

Salve vorrei un consulto riguardo ció che mi è accaduto oggi.

Ero a pranzo a casa e mentre mangiavo un piatto di pasta preparato da me ho trovato nella pasta un filino in plastica lungo 4cm e largo un paio di millimetri non fuso era praticamente intatto non riesco a comprendere da dove fosse fuori uscito dato che in cucina metto sempre la massima attenzione (dato che sono un pó ipocondriaco) comunque il sapore della pasta era ottimo e quindi escluso che si sia sciolto.

Ora la domanda che mi affligge è possibile che vi siano state rilasciate diossine o qualche altra sostanza tossica e quindi sono esposto a qualche rischio?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.